in

Fabio Fazio a Raidue: programma e nuovo compenso

Il destino di Fabio Fazio in Rai è da tempo oggetto di discussione. Ma quella che da qualche settimana sembrava essere solo un’ipotesi, pare essersi trasformata in concretezza. Secondo le indiscrezioni trapelate in rete nelle ultime ore, il passaggio di Fabio Fazio a RaiDue sarebbe ormai cosa fatta. Il conduttore ligure avrebbe, dunque, accettato la proposta di Carlo Freccero, direttore di rete del secondo canale. Nessun abbandono dell’azienda pubblica, quindi, solo un trasloco all’interno della stessa.

Fabio Fazio RaiDue, ecco il destino del conduttore

La notizia del passaggio di Fabio Fazio a RaiDue sarebbe stata resa nota nella serata di ieri, martedì 28 maggio 2019, dopo un incontro all’UniTre di Torino, cui il conduttore presenziava insieme a Luciana Littizzetto e al direttore Carlo Freccero. È stato proprio quest’ultimo a spiegare quali sarebbero state le condizioni: “Il mio mandato era di convincere Fazio a venire su Rai2, dal momento che lui ha un contratto che lo lega a Rai1 fino al 2021 e dunque se non fosse stato d’accordo avrebbe potuto benissimo girare i tacchi”. Il direttore ha poi aggiunto: “Che tempo che fa continuerà ad essere un programma d’informazione ma ho anche chiesto che all’interno sia prevista una parte di satira e di intrattenimento”.

Fabio Fazio RaiDue, taglio budget e stipendio

L’ufficialità del trasloco di Fabio Fazio a RaiDue sembrerebbe confermata dall’incontro tra il conduttore e Freccero che, secondo fonti di stampa, avrebbero già iniziato a ragionare su un piano di lavoro. Naturalmente, in questo nuovo progetto, cambierebbe anche lo stipendio di Fazio, molte volte sotto accusa e oggetto di discussione. Il trasferimento a RaiDue comporterebbe, infatti, una riduzione dello stipendio e dei tagli al budget complessivo.

Leggi anche —> Vieni da me, Claudia Koll si confessa: «C’era il maligno in me»

Maltempo allerta rossa in Emilia Romagna: rischio esondazione fiumi a Parma e Modena

claudia gerini marco bocci

Claudia Gerini età, altezza, fidanzato, Instagram, carriera: tutto sull’attrice italiana