Vai al contenuto
Home » Spettacolo » Tv » Fabio Fazio conduce Viva il 25 aprile: speciale giornata della Liberazione

Fabio Fazio conduce Viva il 25 aprile: speciale giornata della Liberazione

24/04/2015 21:34 - Aggiornamento 24/04/2015 21:36

Il 25 aprile è un giorno fondamentale della storia italiana: la giornata della Liberazione, come suggerisce il nome, è il simbolo della libertà raggiunta da un popolo che era sottomesso ad un altro. Fabio Fazio,  ripercorrerà insieme al pubblico italiano i momenti salienti di quanto accadde il 25 aprile 1945, con il programma Rai dedicato al Settantesimo Anniversario Della Liberazione: Viva il 25 aprile. 

Domani, 25 aprile, Fabio Fazio sarà il padrone di casa della prima serata firmata Rai Uno: ospiti speciali saranno presenti allo show diretto e prodotto da Fazio, in diretta da Roma in Piazza del Quirinale. Ricordiamo i cantautori Ligabue e Francesco De Gregori. Non poteva mancare quest’ultimo, noto per le sue indimenticabili canzoni che esaltano i valori della libertà e l’uguaglianza. Una tra tutti è Generale, ripresa poi da molti altri artisti. Molti altri interverranno da altre città simbolo della Liberazione: Negramaro, Pif, Roberto Saviano e Alberto Albanese.

Viva il 25 aprile sarà introdotto da una donna molto amata: Sabrina Ferilli. Fabio Fazio ha dedicato proprio a lei l’apertura dello show, con il ricordo dei momenti che sono seguiti al 25 aprile. Infine, saliranno sul palco di Viva il 25 aprile, Cristian De Sica, Carmen Consoli, Sergio Castellito e La Banda dei Carabinieri.