in ,

Fabio Fazio in Rai: “Il mio rinnovo di contratto ha scatenato polemiche violente e inaudite”

Fabio Fazio rinnova il contratto in Rai e passa al primo canale lasciando, dopo 32 anni, Rai Tre: Che Tempo che Fa sbarca in prima serata la domenica sera su Rai1. Ma il rinnovo a 2 milioni di euro annui non è piaciuto a nessuno: dal mondo dello spettacolo a quello della politica con particolari accuse giunte soprattutto da Maurizio Gasparri. Ed è a lui che Fazio, a margine della presentazione dei Palinsesti Rai 2017, si rivolge inizialmente: “Gasparri ha detto di aver parlato con chi fa i contratti nelle altre tv e che non c’era nessuna proposta. Dovrà dimostrarlo, perché io posso dimostrare il contrario.”

>>> Fabio Fazio rinnova il contratto: ecco le cifre <<<

Fabio Fazio, conduttore TV e fresco di rinnovo in Rai, è deluso: “Mi dispiace che un passaggio (a Rai1 da Rai3, ndr) così importante per me debba essere seguito da un discorso non televisivo ma con polemiche inusuali, con una violenza verbale, venute anche da alcune istituzioni, che mi sono state sollevate addosso; secondo me c’è qualcosa che non va.” Inoltre, Fazio spiega la sua versione dei fatti: “Ho cercato di rimanere in Rai fino alla fine. E infatti avevo un impegno preso altrove che scadeva a mezzanotte del 23 giugno. L’offerta formale della Rai è stata presentata il 22 giugno. Anche se arrivata in extremis, è una proposta importante, esaltante e sono contento di averla ricevuta.”

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Fabio Fazio, inoltre, a margine della presentazione dei Palinsesti Rai 2017 ha evidenziato il perché dei suoi sfoghi contro l’azienda Rai nelle settimane passate: “Mi sono speso in prima persona per difendere l’azienda di viale Mazzini, magari l’ho fatto con ingenuità.” riferendosi al capitolo sui ‘tetti’ per gli stipendi della tv pubblica. “Conosco il valore di questa azienda, delle 13mila persone che lavorano in Rai, ho tentato di restare fino alla fine. Io avevo un impegno preso altrove che partiva dal 23 giugno, il contratto Rai mi è stato presentato il 22 giugno”.

allerta meteo liguria 14 ottobre

Maltempo al Nord: Italia settentrionale nella morsa delle alluvioni

Moto Gp GP Motegi dove vedere in tv

Moto GP 2017 GP Germania orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere