in ,

Fabio Volo Renzi litigio sullo Ius Soli: lo scrittore abbandona la presentazione del libro

Dopo i rimproveri a Silvio Berlusconi nei camerini di Che Tempo che fa, lo Ius soli fa litigare Fabio Volo anche con Matteo Renzi. Tutto è accaduto nella serata di ieri, nella tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba, nelle Langhe, dove lo scrittore e speaker radiofonico era ospite di Oscar Farinetti alla Fondazione Mirafiore per presentare il suo ultimo libro, “Quando tutto inizia”. In realtà tutto è finito veramente male: come riporta La Repubblica, infatti, uno stizzito Fabio Volo, davanti a cinquecento persone, ha abbandonato il tavolo e se ne è andato.

Leggi anche: Elezioni Politiche 2018, tutte le news

Ius Soli, Fabio Volo litiga con Renzi

Come riportano le cronache, la discussione ha preso una brutta piega quando Fabio Volo, Oscar Farinetti e Matteo Renzi hanno iniziato a chiacchierare sulla questione dello Ius soli: gli animi si sono accesi. Lo scrittore ha esclamato: “È impossibile che non riusciate a far approvare una legge che anche mio figlio di quattro anni ha capito quanto sia giusta, non posso essere io a difendere lo Ius Soli”. Dal canto suo, il leader del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha replicato duramente quanto già più volte ribadito in occasione delle sue uscite politiche.  Così, lo scrittore e speaker radiofonico italiano, Fabio Volo, ha deciso di abbandonare il tavolo senza pensarci due volte: “Sono venuto qui a presentare il mio libro, non ad assistere ad un comizio.”

Fabio Volo su Twitter: “Nulla di personale”

“Mi spiace – cinguetta Fabio Volo su Twitter dopo la nefasta serata – per questa sera, non era nulla di personale nei confronti di Renzi. Ci siamo ritrovati in una situazione che ho gestito male. Sorry”.

anticipazioni le iene pisapia intervistato

Elezioni Politiche 2018 centrosinistra news, Pisapia verso l’accordo con PD: “Il Paese non può andare alla Destra”

Legge elettorale 2018 modifiche collegi

Legge Elettorale 2018 modifica collegi: cosa cambia in vista delle Elezioni Politiche? Tutte le curiosità