in

Fabriano offerte di lavoro: nuove assunzioni per la storica azienda italiana

Fabriano, la storica azienda cartaria, è alla ricerca di personale da aggiungere nell’organico della sede principale e nelle filiali di Verona, Milano e Varone di Riva del Garda. Una realtà italiana importante, che affonda le sue radici nel 1782 quando vengono inaugurate le Cartiere Miliani Fabriano grazie a Pietro Miliani. Vediamo insieme quali attualmente le posizioni aperte, requisiti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte

  • Operai Reparti Produttivi
  • Manutentore Elettrico Area Marche
  • Warehouse Manager
  • Key Account Manager
  • Production Analyst
  • HSE e Security Manager
  • IT SAP Application Specialist

Vediamo alcune delle figure professionali al momento ricercate. Per le sedi di Arco e Varone di Riva del Garda (TN) si è alla ricerca di giovani diplomati, presso istituti tecnici, da inserire nei reparti produttivi come Operai. Si richiede la disponibilità al lavoro su turni; a completare il profilo, precisione, affidabilità, curiosità ad apprendere e interesse per la produzione.È previsto pure un contratto a tempo determinato. Il Key Account Manager invece agisce all’interno delle Direzione Commerciale e si occupa delle attività di vendita nei mercati relativi al centro-sud Italia. Tra i tanti compiti: gestire e sviluppare i rapporti commerciali con un gruppo di Grandi Clienti consolidato, supportare e contribuire alla definizione/implementazione di piani di marketing e al lancio di nuovi prodotti e guidare in autonomia la supply-chain e il flusso di cassa commerciale. Requisiti: laurea preferibilmente con specializzazione in economia e/o marketing, consolidata esperienza nella vendita, ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel e Power Point), inglese fluente e residenza preferibilmente a Fabriano (AN), Roma, Napoli o Bari. Il Production Analyst sarà inserito invece all’interno del plant produttivo di Bollate (MI). Si occuperà di supportare la programmazione della produzione ed i production managers attraverso la gestione, il monitoraggio e la manutenzione del sistema di controllo di produzione; di elaborare statistiche per gli stakeholders interni ed esterni, analizzandone i KPI e suggerendo eventuali azioni correttive per il miglioramento continuo dei processi produttivi e di garantire l’attività di manutenzione e sviluppo del sistema di tracciabilità interno, adeguandolo alle necessità aziendali. Requisiti: laurea specialistica in ingegneria (preferibilmente gestionale o dei materiali); padronanza avanzata degli applicativi office, conoscenza del sistema SAP e del linguaggio SQL; inglese fluente (livello C1); e ottime capacità relazionali, forte orientamento all’ambiente produttivo, e spirito d’iniziativa.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Fabriano. Qui è possibile leggere le posizioni aperte e inviare la propria candidatura. Dal 2002 Fabriano fa parte del Gruppo Fedrigoni, altra importante realtà del settore della carta, e conta più di 2.700 dipendenti.

leggi anche l’articolo —> Bartolini BRT offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia

 

Isola dei Famosi 2019 anticipazioni finale: chi vincerà il reality?

Codice della strada novità: via libera ai 125 in autostrada, ecco da quando