Fabrizio Corona torna in carcere. Nella mattina di oggi, 9 ottobre 2016, il volto noto del mondo dello spettacolo è stato arrestato in merito al milione e 760 mila euro rinvenuti nella sua abitazione e scoperti dalla sua collaboratrice. Arrestata anche quest’ultima, ovvero Francesca Persi, titolare dell’agenzia Atena.
>>> TUTTE LE NEWS SU FABRIZIO CORONA<<<
L’accusa è di intestazione fittizia di beni perché, secondo i pm Ilda Boccassini e Alessandra Dolci, quei soldi sono dello stesso Corona e non della sua collaboratrice, Francesca Persi. Il denaro è stato trovato nel corso di una perquisizione il 7 settembre scorso nell’ambito di una inchiesta che, stando alle prime indiscrezioni rese note dagli inquirenti, sarebbe partita da un grosso petardo fatto esplodere a ferragosto davanti l’abitazione dell’ex re dei paparazzi. Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’ipotesi della Direzione investigativa Antimafia è che Corona avrebbe fatto gestire alla Persi gli introiti in nero delle sue serate. Non c’è solo il milione e 700mila euro trovato in un sottotetto pochi giorni fa. Per questo motivo è stata ordinata una rogatoria in Austria per cercare altre disponibilità milionarie dell’ex manager dei fotografi.
>>> TUTTO SUL MONDO DELLA CRONACA CON URBANPOST<<<
Inoltre, è stato revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali. Gli introiti sequestrati arrivano da affari in nero, attraverso una sua società, la Atena. Sulle prestazioni non sarebbe stata pagata l’Iva. Tra i primi “vip” a commentare la notizia l’ex moglie di Fabrizio Corona, Nina Moric, che su Facebook ha subito scritto: “Ciao Fabrizio, insegna agli angeli come versare l’Iva.”