in

Fabrizio Corona, chiesta la grazia da Marco Travaglio e vip italiani

Fabrizio Corona è diventato una causa, quella della giustizia ingiusta, a cui sempre più sostenitori continuano ad aderire. La sua condanna a ben 13 anni e 8 mesi, a seguito del processo Trezeguet, ha infatti destato parecchie coscienze alla recente notizia dell’assoluzione dell’ex premier Silvio Berlusconi. Perché la giustizia ha punito tanto severamente il paparazzo ma ha trovato un barlume di clemenza in altre situazioni, come quella del Cavaliere e di molti altri? A fare da apripista al movimento pro Corona è stato il giornalista Marco Travaglio, seguito a ruota da una serie di personaggi dello spettacolo…

fabrizio corona in carcere

È normale che un quarantenne che non ha mai torto un capello a nessuno marcisca in prigione accanto ai boss mafiosi al 41bis, per giunta col divieto di curarsi e rieducarsi, fino al 50° compleanno?“, è soltanto uno stralcio del lungo sfogo di Marco Travaglio sulle pagine de “Il Fatto Quotidiano”. E’ per tali motivi che il giornalista ha chiesto giustizia, e più precisamente il ricorso alla grazia per Fabrizio Corona: “una grazia almeno parziale- scrive Travaglio- che rimuova il macigno dei 5 anni ostativi, sarebbe il minimo di “umanità per ridare speranza a un ragazzo che ne ha combinate di tutti i colori, ma senza mai far male a nessuno. Se non a se stesso”.

Le parole di Marco Travaglio hanno colpito nel segno, destando un vero e proprio movimento di solidarietà tra i vip. Molti sono i personaggi dello spettacolo che, attraverso l’hashtag #graziapercorona, hanno appoggiato il giornalista. Tra questi, Rosario Fiorello e la conduttrice Antonella Clerici. Intanto, prosegue la battaglia di Federico Corona, giovane fratello di Fabrizio, che in questi anni non ha mai smesso di combattere per ottenere una giustizia più giusta per l’indimenticato re dei paparazzi…

Ceneri animali spedite nello spazio

Celestis Pet, ceneri di cani e gatti spedite nello spazio

gué pequeno lorella boccia Step Up All

Guè Pequeno e Lorella Boccia per Step Up All In: l’anteprima venerdì 8 agosto