in

Fabrizio Corona incredibili rivelazioni sul passato di Ultimo: «Inguardabile! Da rifare!»

Il 69esimo Festival di Sanremo sarà ricordato per le numerose polemiche scoppiate all’indomani della premiazione di Mahmood e della sua canzone Soldi. La vittoria del giovane 27enne non sarebbe andata giù a parecchi. Ad esserci rimasto molto male Ultimo, amatissimo dal pubblico, che dopo aver avuto un dibattito in sala stampa con i giornalisti, ha deciso di non presentarsi a Domenica In da Mara Venier. Il cantante de I tuoi particolari, classe 1996, avrebbe lasciato Sanremo proprio sabato scorso fuori di sé, adirato per la medaglia d’argento e scosso per la cocente delusione.

«Tra le tante proposte, mi arriva quella di un tale che fa musica!»

A far scalpore nelle ultime ore le parole di Fabrizio Corona che ha rivelato di aver avuto a che fare con Ultimo alcuni anni fa, quando questi di fatto non era ancora Ultimo e si chiamava semplicemente Niccolò Moriconi. Nel libro Non mi avete fatto niente il re dei paparazzi ha raccontato che nel 2015 quando era in carcere aveva ricevuto una proposta di lavoro proprio da Ultimo. «Sono in galera e come Renato Vallanzasca o Pietro Maso sviluppo una sorta di fanatismo che mi fa ricevere le proposte più sconcertanti!» – si legge nel libro di Fabrizio Corona – «Tra le tante proposte, mi arriva quella di un tale che fa musica. Non lo conosco. Rintraccia uno dei miei più cari amici. Mi scrivono che un ragazzo romano, il nuovo Tiziano Ferro, è mio fan e vorrebbe fare una canzone su di me. Vogliono solo il mio ok per usare il mio nome e cognome, la mia immagine, insomma mi chiedono di dare il consenso. Sapete qual è la mia risposta? ‘Voglio dieci mila euro’. Cioè non me ne fregava un ca… Mi arriva la foto e dico che anche l’immagine di questo cantante, di questo ragazzo è completamente da rifare. Inguardabile. Appesantito, capelli legati, occhiali sfocati; orrendo. Niente, non mi convince. Voglio i soldi e vaf… Firmo il contratto e non voglio più sapere niente!».

«Grande rispetto per Ultimo»

A distanza di anni Fabrizio Corona capisce oggi l’errore e si è reso conto di non aver riconosciuto un talento: «Con questo mi dò del cogl*** da solo, mi mangio le mani. Del resto anche Pippo Baudo bocciò un tale Fiorello a un provino!». L’ex di Nina Moric difende Ultimo e giustifica il suo comportamento dopo l’amaro secondo posto (non dimentichiamoci infatti che I tuoi particolari era tra i brani favoriti e che ci sta che un ragazzo così giovane possa esserci rimasto male!): «Ho seguito la polemica di Sanremo e ho visto la conferenza stampa di oggi. Grande rispetto per Ultimo, lui ha detto quello che nessuno ha il coraggio di dire. A Sanremo si viene per vincere. Per me Mahmood ha vinto solo per una polemica costruita su un Paese che vive solo di scoop e di gossip!».

leggi anche l’articolo —> Roberta Morise, ex di Carlo Conti, rischia di perdere la vista: «Le sto provando tutte!»

Bari, il giro di baby prostitute scoperto da Le Iene

Un’avventura di Battisti, film con Laura Chiatti e Michele Riondino: quando esce, trailer