in ,

Fabrizio Corona oggi, accuse al pm e show in aula: “Fatemi uscire e lavorare”

Fabrizio corona oggi: l’ex fotografo è tornato in aula e si è scagliato verbalmente contro la rappresentante della pubblica accusa, Alessandra Dolci, nell’ambito del processo milanese che lo vede imputato e in carcere, e in cui i giudici della sezione misure di prevenzione sono chiamati a decidere sul sequestro dei beni finiti nella rete dei magistrati in relazione al tesoro milionario trovato nascosto nel controsoffitto dell’appartamento della ex collaboratrice di Corona, Francesca Persi. Il collegio dei giudici Sezione misure di prevenzione di Milano, dovrà appunto decidere se confiscare la casa e i 2,6 milioni di euro in contanti già sequestrati a Corona.

Tanto ha osato Corona nei riguardi della pm, prendendo parola rispetto alla richiesta di sequestro del suo appartamento in via De Cristoforis: “La dottoressa Dolci ha presentato una relazione clamorosa in cui ci sono scritte una serie di bugie clamorose, io ho il diritto di difendermi su una cosa che non ho fatto. Non si può scrivere quello che si vuole in un atto della Procura della Repubblica, siamo in uno Stato civile, non siamo in uno Stato in cui la magistratura può scrivere quello che vuole, vale per me e per tutti i cittadini”.

Fabrizio Corona oggi ultime notizie: nuova inchiesta a suo carico, ecco perché

Corona ha ripetuto di avere già pagato con il carcere il suo conto con la giustizia e il fisco. Sostenuto dai suoi difensori, gli avvocati Ivano Chiesa e Luca Sirotti, ha detto che il suo appartamento a Milano venne acquistato dalla sua società Fenice senza alcuna irregolarità. “Le ho già pagate le imposte su quella casa, quante volte mi dovete fare pagare? […] Se devo vivere pagando e ripagando quando potrò essere libero? E’ Natale, mi faccia uscire. Se mi fate lavorare, guadagno 5 milioni di euro in un anno e ve li do, così sono pulito”, ha concluso. Piccata e concisa la replica del pm all’imputato e al collegio: “Vorrei che alla prossima occasione gli togliesse la parola”. I giudici oggi hanno acquisito una nuova documentazione fornita dal pm e della difesa di Corona, l’udienza è stata rinviata al 9 gennaio prossimo, quando prenderà parola un consulente della difesa e poi avranno luogo le discussioni del pm e dei difensori.

Coppa italia calendario

Diretta Napoli – Udinese dove vedere in tv e streaming gratis Coppa Italia

Francesco Monte non ha reagito bene alla separazione con Cecilia Rodriguez: “Soffro di attacchi d’ansia”