in ,

Fabrizio Corona oggi ultime notizie: nuova inchiesta a suo carico, ecco perché

Fabrizio Corona oggi ultime notizie: il re dei paparazzi è nuovamente indagato. Aperta a Milano una nuova inchiesta a suo carico per i reati di appropriazione indebita ai danni della società Atena, a lui riconducibile, e dichiarazione infedele dei redditi. L’ex fotografo dei vip rischia dunque un nuovo processo.

Si tratta di un “passaggio obbligato” dopo che il tribunale di Milano lo scorso 12 giugno ha condannato Fabrizio Corona a un anno di carcere, disponendo la trasmissione degli atti alla Procura in relazione a queste nuove ipotesi di reato emerse nell’ambito dell’inchiesta sui 2,6 milioni di euro ritrovati nel controsoffitto dell’appartamento milanese di Francesca Persi, sua ex collaboratrice.

Sebbene soddisfatto per essere stato assolto dalle più gravi accuse (intestazione fittizia di beni e legami con la criminalità organizzata) che ne avevano cagionato l’arresto e l’interruzione del servizio in prova ai servizi sociali, Fabrizio Corona è stato condannato a un anno di detenzione in relazione al reato di sottrazione fraudolente delle imposte. Convinto di poter dunque ripristinare il provvedimento di servizio in prova ai servizi sociali, la sua difesa si è vista invece respingere la richiesta di scarcerazione dal giudice di Sorveglianza di Milano. Rigetto molto contestato da Corona, che aveva anche annunciato l’intenzione di fare lo sciopero della fame in segno di protesta per poi tornare sui suoi passi e rinunciare alle sue intenzioni.

>>> Leggi anche: Fabrizio Corona assolto da ogni accusa, ma il magistrato gli nega scarcerazione: “Adesso mi sento un sequestrato” <<<

Si è appreso inoltre che il Tribunale sezione misure di Prevenzione, presieduto da Fabio Roia, ha respinto per la seconda volta – dopo il primo rigetto dello scorso luglio – l’istanza della difesa che chiedeva il dissequestro di parte dei contanti ‘congelati’, ossia la revoca del sequestro di circa 1 milione di euro.

Fabrizio Corona, un anno fa l’arresto

Fabrizio Corona, intercettato dalla Procura di Milano dopo aver denunciato l’esplosione di una bomba carta davanti casa a Ferragosto del 2016, aveva involontariamente rivelato l’esistenza del ‘tesoretto’ milionario nascosto nel controsoffitto della Persi. Da lì infatti partì l’inchiesta a suo carico che portò all’arresto nell’ottobre 2016. Questo lo scambio di battute tra l’ex fotografo dei paparazzi e l’allora collaboratrice: “Sono scioccata, mi sono entrati di nuovo i ladri in casa… hanno spaccato tutto”, gli diceva lei il 3 settembre di un anno fa per raccontargli l’incursione in casa di qualcuno che, armato di piccone, evidentemente cercava il milione e 700mila euro nascosto nella sua abitazione. “L’hanno preso? (…) Hanno spaccato i muri?“, rispondeva Corona allarmato, sebbene la donna cercasse di rassicurarlo: “No, Fabrizio, ti ho detto di no, Fabrizio”.

Claudio Baglioni a Lampedusa

Claudio Baglioni a Lampedusa per la quarta edizione della “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza”: il programma

Replica Uomini e Donne trono classico 2 ottobre 2017 dove vedere su Witty e in televisione