in ,

Fabrizio Frizzi condizioni di salute news: Lamberto Sposini lo incoraggia su Instagram, il post

Fabrizio Frizzi colto da malore, è ricoverato all’ospedale Umberto I di Roma. Il popolare e amatissimo dal pubblico conduttore televisivo, 60 anni il prossimo 5 febbraio, è stato colpito da una lieve ischemia – così dicono le sporadiche informazioni trapelate sulle sue condizioni di salute – lunedì pomeriggio (e non ieri come invece era stato riferito in un primo momento) negli studi della Dear, mentre stava registrando una puntata de L’Eredità, programma da lui condotto con successo e in onda su Rai 1.

Trasportato d’urgenza in ospedale, Fabrizio Frizzi è stato raggiunto immediatamente dalla moglie Carlotta Mantovan. Le sue condizioni, fa sapere un comunicato di Viale Mazzini, sarebbero stabili ma la prognosi riservata. Il presentatore è vigile, ed ha accanto i familiari che hanno chiesto il massimo riserbo sulla vicenda, tanto che al momento non è previsto neppure un bollettino medico che aggiorni sulle conduzioni del conduttore. Frizzi in queste ore è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Amici e colleghi del presentatore tv stanno esprimendo tanto affetto e appoggio morale nei suoi confronti in queste ore, augurandogli una pronta guarigione.

>>> Fabrizio Frizzi malore, news condizioni di salute: cosa è successo al conduttore de L’Eredità <<<

Tra i messaggi d’auguri per Fabrizio Frizzi uno in particolare, da un altrettanto stimato collega, Lamberto Sposini, che purtroppo si è già trovato in una simil situazione, dalla quale non è ancora uscito. Sposini il 29 aprile del 2011, prima di andare in onda con La vita in diretta, fu colpito da un’emorragia cerebrale. Da allora la sua vita è cambiata radicalmente, il giornalista e conduttore non parla più, è lontano dalla sua vita professionale e si è trasferito a vivere a Milano con la figlia. Solo due anni fa la ex moglie raccontava così ai giornalisti il suo calvario: “Le condizioni di Lamberto erano disperate. Quando arrivai al Santo Spirito, il primo ospedale dove l’avevano portato dalla Rai, era praticamente morto: i medici mi dissero che il coma era irreversibile, che non c’era più nulla da fare” – ha detto la Donadio – “ora è lucidissimo, ma non parla: un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce (…) Tecnicamente si chiama afasia”.

Lamberto è attivo sui social, e condivide emozioni e stati d’animo pubblicando regolarmente delle foto su Instagram, dove i follower gli danno costantemente prova di grande ammirazione e affetto. E ieri Lamberto Sposini ha avuto un gentile pensiero per il suo collega Fabrizio Frizzi, con questo post: “Forza Fabrizio!”

Forza Fabrizio!!!

Un post condiviso da Lamberto (@lamberto_sposini) in data:

Il Paradiso delle signore FanPage

Replica Il Paradiso delle Signore 2 puntata del 24 ottobre 2017: ecco dove vedere il video integrale

Diretta Chievo-Napoli

Diretta Genoa – Napoli dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A