Fabrizio Frizzi è morto, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo e della cultura italiana. La scomparsa dell’artista ha scosso non solo il mondo dello spettacolo ma anche quello dello sport. A piangere il noto presentatore TV anche il calcio italiano: Fabrizio Frizzi se ne è andato a pochi giorni dal suo derby, Bologna-Roma. Era infatti un grande tifoso giallorosso, ma non aveva mai nascosto una forte simpatia per il club emiliano, squadra del cuore del padre, nativo di Faenza. Bologna e Roma si sfideranno al Dall’Ara sabato prossimo. Nel passato di Fabrizio Frizzi anche la passione per le moto, e in particolare Max Biaggi, e della pallacanestro.
Leggi anche: Fabrizio Frizzi è morto, lutto nel mondo dello spettacolo
Fabrizio Frizzi è morto: da Max Biaggi alla solidarietà nel mondo del basket
Commosso anche il ricordo di Max Biaggi, suo grande amico: Frizzi seguiva con costanza tutte le gare del campione di motociclismo. Un amore, quello di Frizzi per i motori e le moto, mai nascosto. Ma non solo calcio e moto. Lo sport, da sempre, è stato il mezzo con cui l’amato presentatore si è sempre speso per raccogliere grandi somme per iniziative di beneficenza. Oltre ad essere stato a lungo impegnato con Telethon, ha condotto per 22 edizioni, dal 1992 al 2017, la “Partita del Cuore”, amichevole a scopo benefico tra sportivi e protagonisti dello spettacolo. Era impegnato anche nella Nazionale Basket Artisti.
I ricordi social per Fabrizio Frizzi
Il ricordo di Fabrizio Frizzi è vivo sui social network questa mattina:
Se n’è andato un grande amico del Bologna. Ciao Fabrizio pic.twitter.com/sP9iwt6jZR
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) 26 marzo 2018
Quali parole posso trovare in questo momento…?
Dolore, rabbia e delusione per questo mondo ingiusto.
Arrivederci Fratellone mio❤.
Sei e rimarrai un esempio per tutti! pic.twitter.com/lJNYrQEdQU— Max Biaggi (@maxbiaggi) 26 marzo 2018
Per più di 20 anni ha raccolto centinaia di migliaia di euro di beneficenza con le partite della Nazionale Basket Artisti. Un gran professionista, una brava persona, un super appassionato di pallacanestro.
Riposa in pace #FabrizioFrizzi pic.twitter.com/0ftE8xoXMX— La Giornata Tipo (@parallelecinico) 26 marzo 2018