Con una nota stampa la Rai ha annunciato, dopo la morte di Fabrizio Frizzi, che i funerali avverranno mercoledì 28 marzo 2018. La camera ardente sarà allestita martedì 27 marzo nella sede Rai di Viale Mazzini 14 ed aperte dalle ore 10 alle ore 18. Le esequie, invece, avranno luogo mercoledì 28 marzo alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. L’amatissimo conduttore potrà essere salutato così da amici e colleghi, ma anche da tutti i telespettatori che anno dopo anno lo hanno lasciato entrare nelle proprie case in punta di piedi e gli hanno permesso di tener loro compagnia.
La camera ardente di #FabrizioFrizzi sarà allestita martedì #27marzo nella sede #Rai di Viale Mazzini 14. I funerali si terranno a Roma, mercoledì #28marzo alle ore 12:00, nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo ➡https://t.co/jVu75KGAu9 pic.twitter.com/fHO5b2S8ol
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) March 26, 2018
Fabrizio Frizzi funerali: Rai in lutto
Vista la prematura perdita di uno dei volti più amati del piccolo schermo, uno dei conduttori di punta di Rai 1, in segno di lutto l’ammiraglia Rai ha cambiato, per la giornata odierna, la propria programmazione televisiva. Non è detto, però, che ulteriori cambi non possano avvenire anche nelle giornate di martedì e mercoledì. A non andare in onda sono stati, fra i programmi più seguiti della mattinata: Storie Italiane e La Prova del Cuoco. Nel pomeriggio confermata La Vita in Diretta mentre, come si poteva prevedere, non andrà in onda L’Eredità. E’ stato anche annunciato però che dopo Montalbano sarà Bruno Vespa a salutare degnamente Fabrizio Frizzi all’interno di una puntata speciale di Porta a Porta.
#26marzo #Rai1
ore 14.00 @vitaindiretta 1°p.
ore 14.30 ca. Film "La mia vita è uno zoo"
ore 16.35 ca. #VitaInDiretta 2°p.
ore 18.50 ca. @_Techetechete
ore 20.00 Tg1
ore 20.30 @MontalbanoRai "La piramide di fango"
in 2° serata Speciale @RaiPortaaPorta dedicato a #FabrizioFrizzi— Rai1 (@RaiUno) March 26, 2018
Fabrizio Frizzi funerali: il ricordo dei colleghi
Nel frattempo sui vari social continuano le dimostrazioni di affetto dei colleghi. Ai messaggi di Antonella Clerici, Ezio Greggio e tantissimi altri vip si sono aggiunti quelli di Barbara d’Urso, Simona Ventura ed altri volti noti del piccolo schermo. La Ventura, ad esempio, ha scritto: “Piango, non solo un collega, ma una persona eccezionale, buona, corretta e generosa. Davvero una rarità nel nostro mondo e nella società di oggi. Piango si, anche di rabbia. La vita è profondamente ingiusta. Buon viaggio #FabrizioFrizzi“. Il giornalista e conduttore Salvo Sottile, invece: “Nella notte se ne è andato Fabrizio Frizzi, un grande signore della tv, un amico, una persona perbene oltre che un grande professionista. Dolore immenso, un abbraccio ai suoi cari e alla sua meravigliosa bambina Resterai sempre nel mio cuore“.