La morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta ormai più di anno fa, ha lasciato un vuoto incolmabile in chi lo ha amato, sia incontrandolo di persona che affezionandosi attraverso lo schermo. Conoscere i piccoli dettagli che si celano dietro gli ultimi giorni del conduttore, ne fa apprezzare ancor più la grandezza, già universalmente riconosciuta. L’ultima piccola rivelazione riguarda l’agente di Fabrizio, Lucio Presta. A pochi giorni dal compleanno della piccola Stella, che il prossimo 3 maggio compirà 3 anni, il manager televisivo ha confessato – durante la presentazione alla stampa della sua autobiografia Nato con la camicia – gli incontri e le chiacchierate scambiate con il conduttore nell’ultimo periodo, quello in cui Fabrizio lottava silenziosamente contro la malattia.
Leggi anche —> Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis ancora sotto attacco degli haters su Instagram
Fabrizio Frizzi morte, “Mi addolora andarmene”
«Non l’ho mai detto, – ha affermato Lucio Presta con voce commossa – ma negli ultimi tempi in cui ha convissuto con la malattia, Fabrizio mi ha chiamato spesso e ci siamo incontrati, ci siamo parlati, ci siamo raccontati cose che non avevano nulla a che fare con il lavoro. Non ce ne poteva fregare di meno, perché lui mi continuava a dire soltanto una cosa: “Mi addolora profondamente sapere che Stella non potrà avermi per una lunga parte della vita. Ti prego, da questo momento, fallo con la dolcezza e la forza che tu hai: cerca di avere cura di Carlotta e di Stella”. – e ha aggiunto – Mi ha chiesto una cosa alla quale non avrei mai potuto dire di no. Nel mio piccolo, io ci provo tutti i giorni».
Fabrizio Frizzi, la ‘rinascita’ professionale della moglie Carlotta
Un impegno importante che Lucio Presta cerca di portare a compimento per l’affetto che lo legava a Fabrizio Frizzi, oltre la sfera lavorativa. Non a caso, la bella Carlotta Mantovan ha ripreso a lavorare, dopo il periodo di assenza trascorso ad occuparsi della famiglia. Dopo aver affiancato Antonella Clerici nella conduzione di Portobello, andato in onda lo scorso autunno su RaiUno, Carlotta è oggi parte della squadra di Tutta salute, con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, su RaiTre. Piccoli passi che aiutano Carlotta a ritrovare la ‘normalità’.
Leggi anche —> Marco Bocci in lutto, lo straziante messaggio di Laura Chiatti