in

Facebook a pagamento: pronto l’abbonamento Premium

Si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia che vede Facebook diventare un servizio anche a pagamento. Ora potrebbe davvero essere giunto il momento, ma non sarà certamente obbligatorio per tutti pagare per utilizzare il social network, che vanta oltre 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo.

premium

Dunque, non solo la novità circa l’area notizie tramite Facebook News Feed, ma anche sulla possibilità di gestire il proprio account a seconda dei gusti, eliminando anche la pubblicità: infatti, stando alle notizie provenienti da fonti molto vicine al sistema organizzativo di Facebook, sembra che con un abbonamento Premium l’utente iscritto al social network potrà gestire i proprio contenuti, eliminare la pubblicità dalla home e sbloccare con maggiore velocità i plugin richiesti soprattutto con Google Chrome.

Notizia che non ha lasciato indifferenti i numerosissimi utenti di tutto il mondo: infatti molti temono che possa diventare a pagamento per tutti nel giro di qualche anno, anche se il prezzo dell’abbonamento Premium non dovrebbe essere eccessivamente elevato, consentendo dunque anche a ragazzi di possedere un proprio account e condividere file.

Importante sottolineare che non si tratta più solo di una voce, ma è stata diffusa nel 2011 una richiesta di brevetto da parte dei gestori del sito, in cui si leggevano frasi come “personalizzazione del profilo utente a pagamento” e “l’utente potrà eliminare la pubblicità e favorire lo sblocco di plugin in modo da rendere più semplice l’utilizzo di Facebook”.

Sono molti coloro che sono convinti Facebook inizialmente potrà essere sia a pagamento che gratuito, salvo poi diventare per tutti a pagamento, un po’ come l’applicazione Whatsapp che concede un periodo di prova, ma per il cui utilizzo bisogna pagare: sarà tutto confermato o Zuckerberg e soci ascolteranno gli utenti?

Seguici sul nostro canale Telegram

Attacchi suicidi in Afghanistan, uccisi 8 bambini

Ricetta di tartare di manzo all’orientale: Foto