in

Facebook app per Mac: in arrivo Messenger anche per Apple

Sono in arrivo importanti novità dalla mela morsicata. Facebook Messenger, infatti, potrebbe vedere la luce anche sui desktop di Mac grazie a un’applicazione indipendente. Si prospetta, quindi, un nuovo testa a testa da parte di Apple, questa volta nei confronti di Skype. Ecco i dettagli.

Il social network più famoso al mondo starebbe infatti testando una specifica applicazione per l’accesso ai servizi di comunicazione dedicata ai computer Mac. Le applicazioni dedicate ai computer e, nel dettaglio, ai desktop non sono mai state prese in seria considerazione da parte di Facebook, infatti accadde la stessa cosa nel 2012 con Windows, ma il riscontro non fu positivo e il progetto venne cancellato.

Facebook Messenger potrebbe vedere la luce molto presto sui computer Mac. Sembra che questa nuova manovra possa dare a Facebook la possibilità di allargare il bacino delle proprie utenze. Molti, infatti, utilizzano questa piattaforma per comunicare e questa nuova peculiarità potrebbe competere facilmente con Skype. Se Facebook Messenger fosse indipendente potrebbe rimanere attivo anche quando non viene utilizzato, basterebbe tenere acceso il computer. È la stessa modalità di Skype e per questo potrebbe diventare molto competitivo.

Photo Credit: Khomkrit Phonsai/Shutterstock.com

film al cinema gennaio 2016, quo vado film, quo vado checco zalone, quo vado trailer, quo vado trama,

Checco Zalone Quo Vado: il tapiro di Striscia La Notizia, ecco perché

David Bowie: i luoghi cult per riviverne la leggenda, da Londra a Berlino