in

Facebook blocca il profilo di Vittorio Sgarbi, lui risponde

Facebook ha bloccato il profilo del critico d’arte Vittorio Sgarbi per 24 ore, per aver condiviso una foto personale di fronte al quadro L’origine della vita di Gustave Courbet, il dipinto raffigura l’immagine dell’organo genitale femminile.

Vittorio Sgarbi, sul sito L’Intraprendente, si è sfogato e ha detto: “È la dimostrazione di un’ignoranza imperdonabile da parte di chi gestisce il social network. Ero convinto che quel quadro fosse famoso come la Gioconda, tanto più che io considero i due dipinti complementari: la Gioconda è la parte superiore dell’opera di Courbet, il volto dell’origine del mondo. E invece ho dovuto ricredermi: su Facebook sia gestori che utenti hanno scambiato il quadro per un’esibizione gratuita di nudità“.

Il critico d’arte ha proseguito con la sua polemica, ribadendo: “È una parola che evoca sempre un’immagine di bene, di abbondanza, di bellezza, tanto che il suo contrario è appunto ‘s**ga’, ossia l’assenza di fig* e abbondanza. Viceversa, ‘caz*o’ è sempre associato a un immaginario negativo: ‘ca**one, ca**ata mi stai sul ca**o, sei una testa di ca**o. Il bene è la fig*“.

Van Persie Calciomercato Fenerbache

Van Persie tra Juventus e Roma, sullo sfondo l’Inter, Lazio fuori

Temptation Island

Uomini e Donne gossip: Jonas Berami e Rama Lila di nuovo insieme?