in

Facebook cancella tutte le foto degli utenti: l’ultimatum è il 7 luglio 2016, ecco cosa fare

L’ultima novità di Facebook? La cancellazione di milioni di foto. Il social network di Mark Zuckerberg ha infatti avvisato tutti gli utenti registrati al social network della decisione presa nelle ultime ore:

Le foto che hai sincronizzato privatamente dal tuo telefono su Facebook saranno eliminate a breve. All’inizio di quest’anno, le foto sono state spostate su Moments, una nuova applicazione di Facebook. L’applicazione Moments consente di organizzare e condividere privatamente le foto dal tuo telefono e di scaricare o eliminare quelle che hai sincronizzato su Facebook. Moments può essere scaricata nell’App Store e nel Play Store di Google. Se desideri conservare queste foto, scarica Moments ed effettua l’accesso prima del 7 luglio. Se non vuoi usare Moments, puoi anche scaricare queste foto direttamente sul tuo computer dal tuo profilo Facebook. Scopri di più su download o eliminazione delle tue foto sincronizzate su Facebook – prosegue – Abbiamo iniziato la graduale eliminazione della funzione di Facebook per la sincronizzazione delle foto lo scorso anno una funzione opt-in che sincronizzava le foto scattate dal proprio smartphone in una sezione privata di Facebook visibile solo all’utente proprietario dell’account che poteva scegliere di visualizzare oppure postare le foto. Questa funzione è stata lanciata nel 2012 quando le persone hanno iniziato a scattare le foto con i propri smartphone, ma continuavano a postarle principalmente dal proprio computer.”

Facebook ha quindi deciso di sospendere il servizio ‘gratuito’ di archiviazione foto che molti utenti sfruttavano per fare il backup delle foto presenti sul proprio smartphone. Da quando, lo scorso anno, Menlo Park ha presentato Moments, non è infatti più possibile sincronizzare Facebook con i dispositivi mobile e quindi salvare tutte le immagini in una sezione privata del proprio profilo. Per poterlo fare d’ora in poi si dovrà utilizzare Moments. Ecco spiegato dunque l’ultimatum definitivo lanciato dal social network.

Photo Credit: Shutterstock.com

Orange Is The New Black

Orange Is The New Black 4×02 anticipazioni: le nuove prendono il sopravvento

caso loris quarto grado

Loris Stival Quarto Grado, sagoma scura auto Veronica Panarello: l’avvocato Scrofani spiega di cosa si tratta