in ,

Facebook censura le foto della sirenetta di Copenaghen, perché troppo nuda

Il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, ha più che stupito, censurando un’immagine della sirenetta di Copenaghen. La foto della piccola scultura di bronzo che ogni anno viene immortalata dai turisti di tutto il mondo, in visita nella capitale danese, è stata bloccata a causa della sua nudità che violerebbe la politica del famoso social.

L’esponente socialdemocratica danese, Mette Gjerskov, ha denunciato di non essere riuscita a pubblicare sulla sua pagina Facebook la foto della sirenetta: “Non posso fare pubblicità per il mio blog a causa di questa stupida restrizione: “Non avrei mai pensato che il nostro tesoro nazionale potesse essere classificato allo stesso livello della pornografia”.

In seguito il social network di Zuckerberg ha deciso di sbloccare la foto, ma il sito TV2 aveva già rimosso l’immagine sostituendola con un’altra, per non incorrere in sanzioni a causa dell’utilizzo senza copyright.le linee guida di Facebook, che erano state aggiornate lo scorso anno, prevedono il blocco per i contenuti di nudo e dei seni femminili, nel caso siano visibili i capezzoli, tranne che non si tratti di allattamento.

Sarei Mancini Napoli-Inter

Ultime notizie Napoli calcio: squadra in ritiro fino alla partita con il Torino

Sciare in Trentino

Dove sciare in Trentino? Ecco le piste da provare assolutamente