in , ,

Facebook: tra i commenti stanno comparendo ricette e definizioni, ecco perché

Nelle ultime settimane su Facebook stanno facendo la loro comparsa degli strani e misteriosi commenti. A renderli bizzarri non sono le solite battute al vetriolo o piene d’odio come siamo ormai abituati a leggere. Il contenuto riguarda, al contrario, ricette e definizioni: da quella del cacio e pepe alla peperonata calabrese fino ad arrivare al significato del termine ‘asciugatrice’.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I commenti presenti su Facebook fino a questo momento ci hanno abituati a ignoranza, scarsa capacità linguistica, odio, razzismo e populismo. Questa volta, però, non riguarda nessuno di questi argomenti. Si tratta di una piccola rivoluzione silenziosa, che in poco tempo è diventata virale. Voci di Wikipedia, nozioni, definizioni, ricette culinarie sono all’ordine del giorno nei commenti delle maggiori testate giornalistiche e siti di informazione italiani.

Lo scopo principale è quello di mostrare totale disinteresse per gli argomenti pop: un esempio su tutti, il recente matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez. A dare il via, con ogni probabilità, è stata proprio la pagina Facebook ‘Cose a caso da Wikipedia‘, il cui obiettivo, da tempo, è commentare i post dei siti di informazione con ricette, nozioni e definizioni. Inutile dire che la pratica è piaciuta al popolo del web e non ha tardato a diventare virale.

belen due figli da iannone

Belen Rodriguez Instagram, Andrea Iannone emula Stefano De Martino: ecco perché (FOTO)

chiara ferragni compleanno, chiara ferragni 30 anni, chiara ferragni età, chiara ferragni festa di compleanno,

Fedez e Chiara Ferragni matrimonio, la fashion blogger rivela come sogna il suo vestito (FOTO)