in

Facebook down oggi: sito e app in tilt, fuori uso anche Messenger

Facebook down oggi: da oltre un’ora il social network è fuori uso. Inaccessibile dalle ore 16 circa, come segnalato da numerosi utenti negli Stati Uniti. Ed anche in Italia la situazione è la medesima: impossibile accedere a sito e app di Facebook sia da pc che da cellulare. Non funziona nemmeno l’applicazione di Messenger. Insomma, impossibile comunicare al momento via social. Il disagio si è presto trasformato in un hashtag:#Instagramdown , che è attualmente al primo posto in tendenza in Italia. Da Facebook nessun commento o spiegazione ‘ufficiale, per ora, su quanto sta accadendo. E in tanti si interrogano sul perché del disservizio.

A confermare il ‘problema’ tecnico numerosi tweet che segnalano anche il “down” di Instagram, la piattaforma foto e video di proprietà di Mark Zuckerberg. “Facebook tornerà presto”, si legge nel messaggio comparso ad alcuni iscritti che oggi pomeriggio non sono riusciti ad accedere al servizio. Il motivo, secondo le indiscrezioni che stanno rimbalzando in questi minuti da un sito all’altro, sarebbero da addebitare a una non meglio precisata “manutenzione in corso”, risolvibile quanto prima. “Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito”, conclude il messaggio.

In Italia, alla luce di ciò che emerge dalla mappa in tempo reale di DownDetector.com, le segnalazioni risultano provenire in particolar modo da Milano, e in misura ridotta da Trento, Torino e Napoli. Il disservizio è stato constatato anche in Sicilia. Impossibile, si apprende, caricare alcune pagine, registrati inoltre forti rallentamenti nell’utilizzo di Facebook e alcuni utenti affermano di aver riscontrato problemi anche con Instagram e con Messenger, l’applicazione che gestisce la posta privata di Facebook. Sono migliaia le segnalazioni registrate in queste ore.

Vercelli, rubano i fiori dalla tomba di un bambino di 2 anni, la madre lascia un biglietto: «Vergogna!»

Maria Grazia Cucinotta oggi: seno esplosivo su Instagram e confessione hot sulla sua vita sessuale