in

Facebook e Twitter news: highlights e commenti ai Retweet

Non c’è storia: Facebook e Twitter, che contano ogni giorno milioni di accessi da parte degli utenti, sono in continuo aggiornamento. Tanto che le novità sono sempre dietro l’angolo. Oggi, vi riassumiamo tutte le ultime funzionalità introdotte da Facebook e Twitter.

Partiamo da Facebook. Che piaccia o meno, la grafica subisce sempre varie modifiche. Con il passaggio al nuovo aggiornamento, sarà proprio il modo in cui appare il nostro profilo Facebook ad essere soggetto ad un maggior numero di cambiamenti: quando gli amici saranno sul nostro profilo Facebook, vedranno una sezione dedicata alle foto più recenti e saranno in primo piano le informazioni personali, quindi studi, lavoro, città, data di nascita. Una volta attivato il nuovo profilo, non sarà possibile tornare a quello vecchio. Esattamente come è successo per il passaggio dalla bacheca al diario, l’aggiornamento di Facebook arriverà pian piano a tutti.

Concludiamo con le novità introdotte da Twitter. Da poco è possibile commentare, non solo i singoli Tweet, ma anche ciascun Retweet. Inoltre, sono stati introdotti gli Highlights. L’utente Twitter avrò sicuramente espresso delle preferenze, in quanto a personaggi da seguire e Retweet. Il sistema capterà queste informazioni e le rielaborerà, in modo che nella home appaiano per primi i post che saranno di maggiore interesse per l’utente.

Image credit: Shutterstock

Terremoto Nepal rintracciato italiano disperso

Terremoto Nepal, rintracciato volontario vicentino: sta bene

Galaxy S6

Galaxy S6 ha la migliore fotocamera, prima di Galaxy Note 4 e iPhone 6