in

Facebook Graph Search, ci sono anche i ristoranti

Solo pochi “fortunati”, per ora, hanno la possibilità di testare ed utilizzare il Graph Search di Facebook, la novità tanto attesa del 2013, annunciata con tanto di conferenza stampa le scorse settimane.

Negli Stati Uniti il nuovo motore di ricerca “relazionale” di Facebook è già perfettamente funzionante, per tutti gli utenti. In Italia, invece, solo qualche migliaia di profili, tra quelli che hanno avanzato la richiesta di accedere alla versione “beta”, se lo sono ritrovati da questa mattina nella loro bacheca.

graph social search

Inizialmente il funzionamento è tutt’altro che intuitivo, ma forse è solo questione di abitudine. Tra le varie ricerche, l’utente ha la possibilità di cercare il ristorante o il locale notturno più vicino a sé, sfruttando di fatto una funzionalità tipica di Foursquare.

Si esalta così il concetto di “geolocalizzazione”, legandolo a quello della reale utilità per l’utente. E, probabilmente, si obbliga i titolari di tutte queste attività commerciali a curare sempre più le loro pagine su Facebook, spingendoli magari ad attività di promozione (a pagamento) che diventeranno sempre più importanti. Se non indispensabili.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere le NOVITA’ di FACEBOOK GRAPH SEARCH

[/visibile]
[nascosto]
facebook graph search italia

 

 

ristoranti su facebook
[/nascosto]

Leggi anche -> Graph Search e Instagram, ancora problemi di privacy per Facebook di Alessandro Cirinei
Leggi anche -> Graph Search, Facebook presenta il suo motore di ricerca di Gianluca Capiraso
Leggi anche -> Graph Search, il nuovo motore di ricerca. Quali domande fare di Luigi Boccia
Leggi anche -> Graph Search Facebook, cos’è e come funziona il motore di ricerca social di Gianluca Capiraso

Terremoto Emilia Fondi Unione Europea

Terremoto Garfagnana, Black Out in alcune zone della Toscana

Terremoto oggi in Toscana: sciame sismico destinato a proseguire