in

Facebook login: il social sarà la futura tomba per molti utenti?

Ebbene si, forse a qualcuno dell’azienda Facebook era sfuggito un piccolo particolare: il Social Network potrebbe diventare una delle più grandi catacombe esistenti nella storia. No, non è uno scherzo, stiamo parlando di numeri reali. Perché nonostante i dati informatici non muoiano, a meno di non essere cancellati, gli utenti si. Ed ecco dove sta il problema principale.

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH

Secondo un calcolo, nell’anno 2098 Facebook si trasformerà nel più grande cimitero “virtuale” sulla terra. I morti sorpasseranno i vivi. La data è comunque lontana e gli uomini di Mark Zuckerberg troveranno sicuramente il modo di ovviare, ma attualmente il problema sussiste. La previsione è stata fatta da Hachem Sadikki, un esperto di statistica dell’Università del Massachusetts. I parametri di cui il dottor Saddikki ha tenuto conto sono due: il rifiuto dell’azienda americana di eliminare i profili dei defunti ed il calo progressivo di iscrizioni.

Sempre secondo un’altra stima, realizzata da “Digital Beyond“, nel 2010 i profili di persone morte erano di 386mila, nel 2012 erano 580mila e in quest’anno solare raggiungeranno i 970mila utenti. Ricordiamo che allo stato attuale l’unico modo per cancellare un profilo dal Social è quello di entrare con il log in ed attuare tutti i necessari passaggi.

Photo credits shutterstock.com

facchinetti domenica live

Francesco Facchinetti: l’ex conduttore inaugura un movimento apolitico su Facebook

Belen Rodriguez Instagram: vacanza da sogno per la showgirl (video)