L’applicazione Facebook per iPhone 6S sta causando diverse polemiche in rete e fra i consumatori in merito all’elevato consumo di batteria che questa App comporterebbe. Ari Grant ha provato a descrivere nel dettaglio quali sono i problemi riscontrati con l’applicazione Facebook per iPhone.
Secondo le parole di Ari Grant, un ingegnere di Facebook, l’ostacolo trae origine da alcuni problemi rilevati nel codice stesso dell’applicazione Facebook. Ari Grant ha infatti descritto questo problema come “Un bambino che in macchina chiede a ripetizione: non siamo ancora arrivati?” questo tipo di processo consuma eccessivamente la batteria dell‘iPhone 6S. Un altro problema riguarda l’applicazione Facebook che gestisce la sessione audio. Se si guarda un video, infatti, e si lascia l’applicazione aperta, questa continuerà a funzionare anche se si lascerà lo smartphone in modalità silenziosa.
La questione sulla durata della batteria, soprattutto per quanto riguarda l’iPhone 6S, è sempre stata molto dibattuta. Per chi non può avvalersi di un caricabatterie portatile o non lo ha sempre con sé, la questione assume un’importanza maggiore. E per gli utenti di Facebook è un problema che deve essere necessariamente arginato il prima possibile.