in

Facebook login, hai un profilo falso? Mark Zuckerberg ti segnala

Ancora una volta è probabile che arriveranno ulteriori novità in casa Facebook. Il momento è quello delle pulizie, infatti il famoso social network sta lavorando a un progetto in grado di bloccare sul nascere i falsi profili e con quelli anche il fenomeno stesso.

L’obiettivo principale di Facebook è infatti quello di garantire un volto e un profilo veri a tutti i contatti presenti sul social network. Oggi infatti sono stati pubblicati alcuni strumenti in grado di poter garantire questa possibilità anche per le versioni con sistema operativo Android. In questo modo sarà possibile evitare spam, insulti gratuiti e truffe di varia natura. Le nuove caratteristiche includono: una nuova versione del processo di segnalazione dei nomi falsi, processo di conferma del nome velocizzato, nuovo metodo per confermare il nome in grado di inviare al team di Facebook informazioni utili a personalizzare il supporto utente.

Grazie a queste possibilità il numero di utenti con un nome da verificare si è ridotto notevolmente. Inoltre sono state apportate delle modifiche e delle migliorie alla sicurezza: si tratta di nuove opzioni, nuova documentazione e un nuovo processo mediante il quale gli utenti accedono al proprio profilo per sette giorni prima della conferma definitiva. Per ora tutti questi strumenti sono disponibili in beta test per l’utenza Statunitense, ma se dovesse avere buon esito, si estenderà anche al resto del mondo.

Photo Credit: Bloomua/Shutterstock.com

Miccoli ritiro calcio

Fabrizio Miccoli annuncia il ritiro: addio al calcio a 36 anni

Napoli Empoli video gol

Napoli – Hellas Verona video gol, sintesi e highlights Coppa Italia 2015/2016