in

Facebook login: ID e foto profilo saranno copiate in ASCII Art da Mark Zuckerberg

In quanto a stranezze i Social Network, Facebook in particolare, non sono secondi a nessuno, ma quello che vogliono fare con le vostre foto del profilo ha dell’incredibile. Il primo ad accorgersene è stato Mathias Bynens, scrivendo della mutazione in atto per Instagram e Facebook. L’immagine sarebbe in procinto di diventare ASCII Art. Spiegazioni? Nessuna. L’ASCII Art è una tecnica particolare che, utilizzando i caratteri ASCII, permette di riprodurre foto o disegni.

Ma cosa vuol dire tutto ciò e come verificarlo? In realtà è molto semplice. Il primo passo che dovete fare è infatti aprire l’immagine del profilo, Facebook o Instagram, in una scheda del browser. Una volta completato il passaggio aggiungete al file del link il suffisso “.html”. Sarete quindi trasportati su un’altra pagina. E sorpresa delle sorprese ecco che la foto sarà convertita nel suo equivalente in ASCII Art. Se aggiungete poi alla fine al link “.txt”, ciò che verrà fuori sarà la sua versione in bianco e nero.

Ma non tutte le tipologie di fotografia possono essere trasformate. Innanzitutto le immagini devono essere pubbliche. Altro elemento imprescindibile è il suffisso finale “.jpg” .

Photo Credit shutterstock.com

galaxy A

Samsung Galaxy A, il tuo modo di essere Smart

Mauro Marin contro Matteo Renzi su Facebook: scuse ironiche e foto della mano