in

Facebook login messaggi privati non amici, da oggi potranno essere ignorati

Nella casella di posta dei messaggi privati, Facebook contiene un Box denominato Altro, nel quale possono arrivare messaggi privati da utenti con i quali non si hanno collegamenti o amicizie. Da oggi, l’intenzione del team di Mark Zuckerberg è quella di eliminare definitivamente questa possibilità.

David Marcus, capo del team che si occupa della sezione messaggistica di Facebook, ha annunciato questa nuova caratteristica tramite un post sul suo profilo. L’obiettivo principale, spiega David Marcus, è quello di trovare un perfetto equilibrio fra comunicazione e privacy, questo è quanto da lui dichiarato: “Se siete amici su Facebook, se si dispone di altre informazioni di contatto nel telefono e sono sincronizzate, o se si dispone di un thread aperto esistente, i nuovi messaggi da quel mittente saranno indirizzati alla tua casella di posta. Tutto il resto, invece, diventerà un tentativo di richiesta messaggi o spam che continueremo a combattere senza pietà“.

L’applicazione si dimostra utile per tutti quegli utenti che hanno necessità di comunicare con altri profili con i quali però non vogliono o non hanno l’esigenza di diventare amici su Facebook. Questo è anche un tentativo di ottimizzare al meglio la possibilità di contatto per motivi di lavoro.

Bimbo nato senza cervello dice “mamma”: i medici non gli avevano dato speranze

Uomini e Donne anticipazioni, Gianmarco Valenza e Cecilia: il tronista commosso