in

Facebook Messenger login: nuova pubblicità in arrivo per i brand

Continuano senza sosta le implementazioni introdotte da Facebook. L’ultimo rumor arriva da TechCrunch, magazine venuto in possesso di un documento inviato dal colosso americano a un grosso advertiser della piattaforma. L’indiscrezione rivela che a partire dalla seconda metà del 2016, sul social network, le imprese saranno in grado d’inviare come messaggi, annunci agli utenti che aveva già avviato una chat con loro stessi.

Stando alle ultime news pubblicate da Josh Constine e Jon Russell, Facebook consiglia ai brand di promuovere sin da subito i nuovi prodotti sul social. Facebook spiega che impegnarsi in thread con gli utenti, potrà servire in un prossimo futuro, quando la nuova funzione sarà lanciata definitivamente, a inviare con più facilità i propri annunci ai nuovi clienti.
Facebook ha anche confermato l’esistenza di un breve collegamento URL che permette agli utenti di aprire istantaneamente le discussioni di chat con le imprese. Il collegamento sarà disponibile per tutte le pagine, e gli utenti potranno accedere tramite fb.com/msg seguito dal nome della pagina.

Anche nello scorso anno sono state apportate profonde modifiche alle pagine delle imprese. L’introduzione di funzioni di messaggistica per le pagine, tra cui un pulsante “Invia messaggio” call- to-action, la capacità di rispondere ai commenti pubblici con i messaggi privati ​​e la visualizzazione di badge sulle pagine per incoraggiare gli amministratori a rispondere sempre in tempo ai messaggi in arrivo. “Non commentiamo voci o speculazioni . Detto questo, il nostro obiettivo con Messenger è quello di creare di alta qualità, coinvolgendo 800 milioni di persone in tutto il mondo, garantendo che le persone non si ricevino messaggi indesiderati di qualsiasi tipo” – ha fatto sapere il team di Facebook nelle scorse ore. Non ci resta quindi che aspettare i prossimi vedi per capire bene quali novità reali saranno introdotte sul social network.

Photo Credit: nevodka / Shutterstock.com

corso startupper opificio golinelli

Un corso per aspiranti startupper: all’Opificio Golinelli, una palestra d’impresa dedicata agli universitari

Napoli selfie cadavere

Napoli, studenti si scattano selfie vicino cadavere: era un 18enne scomparso