in

Facebook login Messenger news: in arrivo la versione Lite e la funzione Messenger Day

Dopo la recente notizia riguardante alcune nuove interessanti funzionalità di WhatsApp, soprattutto per gli appassionati di fotografia, anche Facebook Messenger si rinnoverà con due nuove caratteristiche: una riguarderà una funzionalità, l’altra sarà una versione più leggera. Ecco tutti i dettagli.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

La prima caratteristica, già testata ma solo in Polonia, si chiama Facebook Day e riguarda una nuova funzionalità con la quale è possibile condividere momenti della giornata con l’ausilio di filtri grafici e sistemi per la manipolazione delle fotografie. Il tutto sembra condensare parte del modello già adottato su Snapchat o dalle Stories di Instagram. Inoltre, tramite la funzione, è possibile ricevere consigli inerenti alla zona nella quale ci si trova. A questo si aggiunge la possibilità di far scomparire le ‘storie grafiche’ nell’arco di una giornata – 24 ore. Da parte di Facebook è arrivata una tiepida conferma e sembra che siano già cominciati i test.

L’altra novità si chiama Facebook Messenger Lite e potrebbe essere una versione più leggera dell’odierno Facebook Messenger. Lo scopo principale dovrebbe essere proprio quello di ovviare ai problemi nella gestione della connessione tramite smartphone, soprattutto quei device che non sono di ultima generazione, come gli smartphone android prodotti dal 2009 al 2011. I paesi che aderiscono al primo lancio saranno: Kenya, Sri Lanka, Tunisia, Venezuela e Malesia. Come ha fatto sapere Chris Cox, Chief Product Officer della piattaforma di Mark Zuckerberg, uno degli scopi dell’azienda è proprio quello di venire in contro alle esigenze dei paesi nei quali si riscontrato spesso problemi di connessione. Per ora, quindi, non ci resta che aspettare.

Vacanze al mare ottobre-novembre 2016: 3 offerte low cost da prenotare subito

Pechino Express, Fariba in ospedale: “Dolori atroci, febbre a 40 e i brividi”