Facebook è da poco tempo entrato a far parte di quella schiera di social network che integra anche lo streaming sui cellulari e ora sembra voler lanciare una vera e propria sfida ai suoi concorrenti, come Periscope di Twitter.
L’ultima idea in arrivo da Mark Zuckerberg e soci, per Facebook, sarebbe quella di rendere la piattaforma ancora più social, integrando Live anche per persone non famose o meno popolari dei consueti Vip. Live, lo ricordiamo, ha visto la luce circa dieci giorni fa come funzione Mentions per atleti, artisti, attori, musicisti, politici famosi che condividono con i propri fan i loro contenuti. Live però, presto si allargherà, lasciando terreno fertile anche a personaggi pubblici meno famosi. Mentions infatti sarà disponibile anche a tutti coloro che avranno un profilo Facebook verificato. Cosa che riguarda quindi anche personaggi meno noti come i giornalisti. A questo proposito, Facebook starebbe lavorando a un’applicazione dedicata all’ultim’ora, sul fronte delle notizie e del giornalismo. Inoltre il social network starebbe lavorando a un’altra applicazione in grado di integrare le Breaking News e notificarle direttamente sul cellulare degli utenti.
Questi nuovi aggiornamenti potrebbero essere una mossa in grado di far scontrare Facebook con altre piattaforme social come Twitter. Live somiglierà sempre di più a Periscope e Meerkat e di sicuro ne nascerà una forte competizione.