in

Facebook login news ottobre 2015: in arrivo le reactions

Facebook è forse il social network più famoso al mondo e negli ultimi mesi sono state molte le voci su possibili cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda il profilo e la foto utente provvisoria o, ancora, la possibilità dell’immagine animata. Ora sembra stiano per arrivare ulteriori novità.

La novità di Facebook questa volta riguarda l’aspetto più emotivo del social network. Infatti sarebbero in arrivo diverse emoji in grado di esprimere diverse emozioni e non solo il consueto “Mi Piace”. Si chiamano Reactions e al momento sono sette quelle disponibili: un’espressione divertita, una sorridente, una arrabbiata, una triste, una sorpresa, un cuore e il tasto “Mi Piace”. L’obiettivo che Mark Zuckerberg vorrebbe raggiungere è un maggiore livello di empatia riguardo alle notizie, siano esse positive o negative, che circolano nel web.

Non c’è ancora piena disponibilità per le Reactions, la fase di test è prevista in Irlanda e SpagnaFacebook raccoglierà i feedback necessari a comprendere se la scelta potrà essere giusta oppure no e metterà in luce eventuali problematiche. Quando questa fase sarà conclusa, allora Facebook passerà al livello globale. Così ha commentato Mark Zuckerberg: “Le reactions offrono nuovi modi di esprimere amore, sorpresa, divertimento e tristezza. Non è un tasto non mi piace, ma dà la possibilità di esprimere facilmente empatia e dolore – in aggiunta a contentezza e cordialità. Potrete esprimere queste reazioni tenendo premuto o passando sul tasto mi piace“.

 

Surface Book come iPad Pro, feature e design: la nuova generazione di laptop Microsoft

Sarei Mancini Napoli-Inter

Ultime notizie Napoli calcio: c’è aria di rinnovo per Sarri