in

Facebook login news: password a rischio, la più usata è 123456

La password ha un valore fondamentale per chi naviga in rete, spesso è la chiave che permette di chiudere la nostra privacy in un cassetto virtuale sicuro, al quale solo noi abbiamo libero accesso. La sua importanza, dunque, non è da mettere in secondo piano. Molti utenti della rete, però, non la pensano affatto in questo modo e lasciano la loro intimità nelle mani della fortuna.

Secondo una classificata stilata da SplashData relativa alle password più utilizzate nell’anno appena trascorso nel web, la più utilizzata dagli internauti è 123456. In questo modo, è facile intuirlo, la sicurezza informatica è qualcosa di labile e superfluo. L’accesso, infatti, dovrebbe essere complicato, soprattutto se riguarda i nostri dati personali e i nostri account sparsi tra Facebook, Twitter e via dicendo.

Inoltre, anche il secondo termine più utilizzato risulta davvero surreale; se non si usa il classico 123456, allora è la volta di “Password“. Nella top 25, infine, spiccano parole d’accesso più inclini alla cultura pop, come Starwars, Princess, Solo. Ci sono anche utenti più intrepidi, che sfidano la sorte con il termine “Login” e gli amanti dello sport che invece si lanciano in parole come “Football” o “Baseball“.

Photo Credit: Ttatty/Shutterstock.com

Roberto Soriano calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Soriano, i soldi dalla cessione di Guarin

Sarei Mancini Napoli-Inter

Napoli, un sindaco gay difende Sarri: “Scatenata una tempesta mediatica”