in

Facebook login: video come immagine profilo, è possibile

Facebook si aggiorna per l’ennesima volta, questa volta la novità riguarda l’immagine del profilo: dimenticate la classica foto statica, per lasciare spazio ad un video di 7 secondi. Al momento, il progetto è in fase di test nel Regno Unito e negli Stati Uniti ma, considerando il successo riscontrato dagli utenti che l’hanno provata, arriverà presto anche in Italia.

I social, che ogni giorno contano una miriade di accessi da ogni parte del mondo, rappresentano un mondo assolutamente dinamico. Per “stare sul pezzo”, l’evoluzione è giustamente parte integrante dell’intricato gioco dei social. Per questa ragione, con una cadenza più o meno regolare, assistiamo ad un cambiamento, seppur minimo, del nostro profilo. Rimanendo strettamente legati a Facebook, basti pensare alla figura della donna in primo piano rispetto all’uomo. Ora, invece, si passa alla foto profilo “in movimento”.

Durante i sette secondi di video, scorreranno diverse immagini o una serie di espressioni scelte dal singolo utente di Facebook. Il video partirà solo quando si guarderà il profilo del singolo utente Facebook. La novità, oltretutto, è l’audio, anche quest’ultimo si avvia solo quando si clicca sul video.

Image credit: Shutterstock

wearable progetto

iPhone 7 e il nuovo wearable top secret: il brevetto depositato per ‘Apple ring’

denise pipitone analisi impronte

Denise Pipitone Quarto Grado ultime novità: il caso non è chiuso, la madre continuerà a cercarla