in

Facebook e Messenger, app obsolete smettono di funzionare: dispositivi interessati, soluzioni e alternative

Facebook e Messenger smettono di funzionare: i dispositivi con l’app più obsoleta

Facebook è uno dei social network più utilizzati e, non a caso, insieme ad Instagram e Snapchat, è anche una delle applicazioni che gli utenti hanno maggiormente apprezzato nel 2016. Oggi, si apprende che Facebook e Messenger, l’app che consente di leggere le conversazioni accedendo alle chat, smetteranno di funzionare presto. Tuttavia, la maggior parte degli utenti che utilizzano le due app per Android, iOS e Windows Phone da mobile non deve comunque preoccuparsi. La limitazione, come il team di Mark Zuckerberg specifica, riguarda infatti soltanto gli utenti che dispongono di determinati dispositivi. Nello specifico, le app di Facebook e Messenger smetteranno di funzionare sui device Android che utilizzano la versione V55 per Facebook e la v10 per Messenger. Per quanto riguarda iOS, è da considerare obsoleta la versione rilasciata nel 2011, la v26 per Facebook su iPad e la v8 per Messenger. Smetterà di funzionare anche Facebook per Windows 8 e Messenger per Windows Phone 8 e 8.1.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NEWS SU FACEBOOK E MESSENGER SULLA NOSTRA PAGINA: URBAN TECH 

Facebook e Messenger smettono di funzionare: la spiegazione del team di Mark Zuckerberg

Lo scopo del team di Mark Zuckerberg, come si evince dalle ultime dichiarazioni, è quello di garantire la migliore esperienza d’uso di Facebook, Messenger e tutte le app correlate, per scoprire contenuti e chattare senza alcun tipo di problema. La decisione di non rendere più disponibile Facebook e Messenger sui dispositivi sopra elencati dipende proprio dalla volontà di fornire un servizio completo, eliminando le versioni obsolete di Facebook e Messenger: “il nostro team si impegna costantemente per far sì che gli utenti possano scambiare messaggi nel miglior modo con amici e parenti. Uno dei modi per continuare a migliorarci è introdurre nuove funzionalità, come le videochiamate o i messaggi vocali, i giochi ecc. Usando la vecchia versione della app, queste novità funzionano male o non funzionano per niente. Di conseguenza, stiamo chiedendo a chi utilizza le vecchie versioni di aggiornarle”.

Facebook e Messenger smettono di funzionare: come risolvere il problema

Nonostante le app ufficiali non funzioneranno più per la motivazione fornita dall’azienda di Menlo Park, vi sono delle alternative per accedere comunque a Facebook o Messenger. La soluzione più semplice consiste nello scaricare Facebook Lite, una versione più leggera di Facebook e Messenger, che permette di accedere al proprio profilo e anche alle chat. In alternativa, è anche possibile restare in contatto con i propri amici accedendo a Facebook tramite browser.

medici rai

“I Medici” 2, serie TV: va in scena Lorenzo il Magnifico

oroscopo scorpione agosto Paolo Fox

Oroscopo Paolo Fox aprile 2017 Scorpione: problemi sul lavoro e in famiglia, scontri in vista