in

Facebook Messenger, arriva l’assistente virtuale “M”: sfida aperta a Siri, Google Allo, Cortana e Bixby

Novità in casa Facebook Messenger: il social network di Mark Zuckerberg – sempre attento alle nuove tendenze in fatto di tecnologia – ha deciso di lanciare il proprio assistente virtuale. Sulla scia di Cortana, Bixby, Google Allo o Siri, Facebook introdurrà “M”: quest’ultimo sarà in gradi di dare consigli e suggerimenti all’interno delle chat.

==> UN RAZZO SU FACEBOOK? ECCO A COSA SERVE

Facebook si lancia nel mondo degli assistenti virtuali lancianfo “M”. Sfidando apertamente i già noti Google Allo, Cortana ma anche Siri o Bixby, “M” sarà in grado di dare consigli e suggerimenti all’interno della chat di Facebook Messenger. Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti – ma presto anche in Italia – il nuovo assistente virtuale di Mark Zuckerberg apprenderà abitudini e nozioni dalle conversazioni degli utenti per fornire risposte sempre più precise ed accurate. In particolare, la tecnologia messa in campo da Facebook è quella del machine learning: grazie all’apprendimento automatico, quindi, “M” riuscirà a rispondere a sempre più domande tanto più un utente utilizzerà la chat del social network in blu.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

“M”, l’assistente virtuale di Facebook Messenger, sarà però in grado di fare molto di più: una delle funzioni più discusse – nonchè tra quelle più interessanti – è la sua capacità di capire se gli utenti stanno parlando di pagamenti e suggerire quindi l’opzione per lo scambio di denaro. Tra le altre funzionalità, invece, anche la condivisione della posizione, la pianificazione di attività ma anche i suggerimenti per i mezzi di trasporto da utilizzare qualora si abbia necessità di spostarsi. Mentre il nuovo assistente virtuale di Facebook sfida apertamente i già noti rivali, Apple starebbe implementando nuove funzioni su Siri: in particolare, il colosso di Cupertino ha depositato un brevetto per un sistema biometrico che darà a Siri la possibilità di riconoscere la voce del suo utilizzatore.

Udinese Rosa completa e Numeri di Maglia

Diretta Udinese – Genoa dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

Assunzioni Ferrovie dello Stato novembre 2017

Ferrovie dello Stato lavora con noi 2017: ad aprile assunzioni a Bolzano, Roma e non solo