in

Facebook Messenger login news: si potranno fare acquisti tramite app

Il responsabile di Facebook Messenger, David Marcus, ha recentemente rilasciato una dichiarazione per quanto riguarda le funzionalità della famosa chat per smartphone del social network di Mark Zuckerberg. Fra poco tempo, infatti, non verrà utilizzata esclusivamente per mandare messaggi di testo o vocali o gif e emoticon. Ecco la novità in cantiere.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

David Marcus, durante il suo intervento all’appuntamento denominato TechCrunch Disrupt SF 2016, ha svelato quella che sarà una delle funzionalità più interessanti di Facebook Messenger. Nel breve periodo, infatti, sarà possibile effettuare pagamenti e acquisti tramite la famosa chat per smartphone di Facebook, senza alcun bisogno di appoggiarsi o collegarsi a siti esterni per poter rendere effettiva la transizione. Questa novità importantissima tocca, in primo luogo, le aziende: queste potranno così vendere i loro prodotti o erogare i servizi offerti, semplicemente dall’app dello smartphone.

Con la comparsa del nuovo pulsante Buy, le aziende potranno così interfacciarsi con maggiore fluidità verso i propri clienti. Ovviamente, per ora l’applicazione è ancora in fase test al quale partecipano un numero limitato di utenze, ma secondo gli ultimi rumors, l’applicazione per Facebook Messenger potrebbe comparire con il suo pulsante caratteristico entro i prossimi mesi. Inoltre, è possibile che verrà integrato anche negli odierni bot. In questo momento, Facebook collabora con altre aziende di servizi come Paypal, Visa, Braintree, American Express, Mastercard, Stripe, le quali stanno fornendo il loro supporto allo sviluppo dell’applicazione. Marcus David ha infatti aggiunto che se il lavoro procede positivamente, è auspicabile che l’applicazione possa vedere la luce entro la fine del 2016. Per ciò che concerne la sicurezza e la privacy, il responsabile di Facebook Messenger, ha sottolineato che questo tipo di sistema sarà totalmente sicuro.

5 cose che le viaggiatrici sono stanche di sentirsi dire

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 14 Settembre 2016: il caso di Daniela Sanjuan