in

Facebook Messenger mobile news: app per inviare e ricevere SMS con Android

Sono in arrivo importanti novità da parte di Facebook Messenger. La famosa piattaforma di messaggistica istantanea di Menlko Park vorrebbe dare la possibilità ai propri utenti di inviare sms tramite il social network. L’idea era già venuta in passato ai programmatori, ma non aveva riscosso successo.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Secondo i progetti di Mark Zuckerberg e soci, l’obiettivo sarebbe quello di sostituire la classica chat con i messaggi di testo, inglobandoli quindi in Facebook Messenger. L’ultima volta che tentarono questo salto correva l’anno 2012 e l’idea non aveva avuto un seguito. Ora ci riprovano con una versione aggiornata del sistema. Lo sviluppatore David Marcus ha dichiarato tramite Facebook: “Un sacco di applicazioni di texting Android non sono riuscite a stare al passo con l’evoluzione della messaggistica, per cui sentivamo che dovevamo creare il migliore servizio di sms per il robottino di Google. Come risultato, oltre ad avere un’app completamente integrata per tutte le vostre attività di messaggistica, sarete in grado di inviare tramite sms anche clip voce, adesivi e persino la vostra localizzazione“.

Come si potrà usufruire di questo nuovo servizio? I passaggi sono molto semplici, anche se bisogna ricordare che gli sms canonici, caratterizzati dal colore viola, avranno ancora i costi previsti dal proprio operatore, sarà esclusivamente Facebook Messenger a garantire questo tipo di servizio. Per attivarlo, basta andare su sms e successivamente cliccare app sms di default.

Seguici sul nostro canale Telegram

casa vacanze affitto da privati, casa vacanze affitto privati, case vacanze economiche 2015, case vacanze sicilia, case vacanze puglia, case vacanze sud italia

Case vacanze economiche 2016: ecco le più convenienti in Italia

Temptation Island, Emanuele e Alessandra sposi: critiche per Alessia Messina