in

Messenger di Facebook come Snapchat per iPhone: l’app è pronta per la ‘distruzione’ dei messaggi

Facebook Messenger come la chat di Snapchat su iPhone e iPad, la novità che investirà il Social Network di Mark Zuckerberg riguarda i messaggi che si autodistruggono. Ebbene si, Facebook seguirà le orme tracciate da Snapchat con questa nuova caratteristica. I messaggi, detti “usa e getta“, del tipo che si autoeliminano poco dopo essere stati inviati, sono pronti a sbarcare nell’universo Messenger. A rivelare l’indiscrezione sono state delle immagini pubblicate su Twitter da iOSAppChanges, fonte autorevole in materia di novità per iPhone, iPad e App connesse.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Dalle immagini è possibile notare come Messenger per iPhone si sia dotata di un sistema capace di programmare la distruzione dei messaggi. Una piccola grande svolta nel mondo Facebook che avvicina, appunto, la App Messenger alla chat di Snapchat. L’utente sarà capace di decidere l’arco temporale in cui far “esistere” i propri messaggi: da 1 minuto a 15 minuti, passando per 1, 4 o 24 ore. Scadenze ben precise, con cui Facebook Messenger permette al profilo di dialogare e mandare documenti importanti in totale privacy.

Come abbiamo già detto in precedenza i messaggi che si autodistruggono, a prova di privacy, non sono un’invenzione. Questa funzionalità è già presente su alcune app per chat come Snapchat o Telegram. La svolta di Messenger però potrebbe rendere la caratteristica ancora più famosa, mettendola a disposizione dei 900 milioni di utenti della chat.

Photo Credits shutterstock.com

Riportare in vita i morti

Riportare in vita i morti: al via la ricerca shock di una società americana

eventi FAI 2016 lombardia milano

Eventi Fai 2016 in Lombardia: i luoghi aperti per rivivere il sapore del Novecento meneghino