Facebook ha introdotto da poche ore una novità molto utile per molti utenti del social network. Si tratta di Photo Magic e permette il riconoscimento automatico dei volti tramite dispositivo mobile. Una mossa lanciata contro il colosso americano Snapchat?
La gallery delle foto verrà scansionata dall’occhio magico di Facebook permettendo così d’inviare una notifica agli utenti ritratti nelle immagini esaminate. “L’invio privato di foto attraverso Messenger è molto popolare: circa 9,5 miliardi di immagini sono state scambiate su Messenger solo lo scorso mese”, spiega Peter Martinazzi, director of product di Facebook. “Sta crescendo anche più veloce di Messenger, che sta crescendo molto velocemente“, continua Martinazzi .
Il nuovo strumento del social network è stato sperimentato già in Australia e presto sarà disponibile anche negli Stati Uniti. Cattive notizie invece per l’Europa. Sembra infatti che la nuova funzionalità introdotta da Facebook non verrà mai sperimenta in quanto ‘inconpatibile con le normative sulla privacy’.