in

Facebook news e aggiornamenti: sharing tool, realtà aumentata e social presence

Tante le news lanciate da Mark Zuckerberg durante Facebook F8. Il suo intervento alla conferenza dedicata agli sviluppatori del social network svoltasi nella città di San Francisco, dà il via a una rivoluzione davvero importante. Quali funzionalità e cambiamenti saranno visibili nei prossimi mesi su Facebook?

-> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

La prima novità interessante è dedicata agli sviluppatori. Sarà possibile infatti creare chatbox dove, con l’autorizzazione della piattaforma stessa, i developer potranno creare dei risponditori automatici e utilizzare uno sharing tool per condividere testi da altri dispositivi. Ma non solo, Facebook ha intenzione di migliore ulteriormente la chat per le aziende. L’esempio fatto in diretta è quello con la CNN. I media potranno infatti creare una raccolta di news da condividere coi propri lettori. Il servizio di messaggistica istantanea saranno poi implementati in modo tale da permettere agli utenti di prenotare un biglietto al cinema, uno spettacolo a teatro oppure un taxi. Le news però non finiscono qui. Sul social network sarà infatti possibile usare Facebook Live per fare dirette con dispositivi diversi dallo smartphone quali droni e videocamera. Con l’acquisizione di Oculus si potrà inoltre interagire con la realtà aumentata o ‘social presence‘, ovvero all’interno di un luogo virtuale condiviso sarà possibile, per più utenti, fare cose insieme.

Alla conferenza degli sviluppatori si è poi parlato di Terragraph, un sistema in grado di collegare, tramite connessione wireless più velocemente computer e dispositivi a Internet. Inoltre un sistema d’intelligenza artificiale permetterà di fruire delle news in maniera più veloce grazie anche alla lettura più approfondita delle preferenze degli utenti.

Photo Credit: Shutterstock.com

Amici 15 anticipazioni

Amici 15 Serale, terza puntata del 16 Aprile 2016: spopola #CristianoseiIlNostroVincitore

Inter 2-0 Napoli diretta live Serie A: risultato finale