in

Facebook news, il pulsante per le notizie bufala verrà aggiunto alla piattaforma di Mark Zuckerberg

Su Facebook è in arrivo un nuovo strumento che renderà la vita difficile alle notizie bufala. D’ora in poi sul famoso social network si dovrà fare attenzione nel condividere una news falsa e poco attendibile.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

La decisione arriva dai piani alti: in seguito alle numerose accuse rivolte a Facebook durante le ultime elezioni presidenziali degli Stato Uniti d’America, Mark Zuckerberg ha preso le precauzioni del caso per placare la polemica. Ma come si materializzerà questa nuova funzionalità sulla piattaforma? Nei prossimi mesi verrà indicato a tutti gli iscritti un nuovo pulsante per le segnalazioni di breaking e notizie fake.

Il verdetto definitivo sulla veridicità di una news verrà contestato da organizzazioni come FactCheck, Snopes e Abc News. Come fa sapere Adam Mosseri, vice presidente di Facebook: “Le notizie contestate potrebbero apparire più in basso nella bacheca generale”.
Uno strumento atteso da milioni di utenti, stanchi di ricevere feed poco veritieri anche durante la navigazione sui social network. Crediamo sia importante dare voce alle persone e che noi non possiamo diventare arbitri della verità, quindi stiamo affrontando questo problema con attenzione”,  fa sapere in una nota di Facebook, Adam Mosseri.

MORTE MARCO VANNINI NEWS QUARTO GRADO

Morte Marco Vannini processo news: il ruolo della fidanzata dopo lo sparo

arrestato braccio destro virginia raggi

Arrestato Marra: Giunta Raggi nel caos, Orfini: “Grillo è responsabile”