in

Facebook: Nicholas Felton designer della timeline lascia

Chi di noi quando Facebook ci ha imposto la nuova timeline non ha sospirato dicendo “era meglio prima!”. Poi noi utenti ci siamo abituati, ormai il design del diario è diventato familiare. Dietro alla versione “moderna” del social network più frequentato della rete, c’è un lavoro durato 2 anni e ideato da Nicholas Felton, che ha lavorato anche per il Wall Street Journal e Wired.

Questo è stato un progetto che ha modificato il profilo di tutti gli utenti, un lavoro che come dice stesso Felton, lo ha coinvolto nette e giorno, ma che gli ha dato grande soddisfazione.
E’ proprio sulla timeline di Facebook però che pochissimi giorni fa, Felton ha dichiarato la sua volontà di lasciare l’azienda. Non ha lasciato grandi spiegazioni ha sottolineato di essere fiero ed orgoglioso di aver contribuito ad ideare un progetto così grande e molto importante per la sua professione e si dimostra fiducioso dei futuri progetti del team … si il team che già ha annunciato di rilanciare un’ennesima nuova versione del Timeline!

What have I done!?

Già alcune modifiche sono state introdotte il newsfeed, le colonne che mostrano gli interessi della persona in evidenza, manca Graph Search (motore di ricercainterno a facebook) e chissà quale altra novità che stravolgerà la “vita” dei Facebook dipendenti!

(photo credit: ansik via photopin cc;photo credit: miguelavg via photopin cc)

Uomini e Donne Eugenio Sceglie Francesca

Anticipazioni Uomini e Donne: Eugenio ha scelto Francesca Del Taglia

Incredibile, Alberto Stasi colpevole e processo da rifare!