in ,

Facebook non funziona: tutti in panico per “Facebook Down”

Facebook che non funziona al giorno d’oggi è una vera e propria catastrofe; anzi l’Apocalisse. Mentre si cerca di capire il motivo del malfunzionamento del social network, però, su Twitter, grazie anche all’hastag #facebookdown, impazza il sarcasmo e l’ironia degli utenti, e cosa è successo? Dalle 14 di oggi ora italiana, in tutto il mondo, su Facebook, non si riescono a condividere i vari aggiornamenti di stato di amici o di fanpage e non si riesce ad aggiornare il proprio account.

Facebook Messaggio Capodanno

 

Se ci si prova, infatti, il messaggio che compare è sempre lo stesso, ovvero: “Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto”. Cosa sarà successo in realtà? Difficile da spiegare, visto che non sono ancora giunte notizie certe. Da un lato c’è chi ipotizza un attacco hacker, dall’altro, quelli che escludono a priori questa ipotesi pensano piuttosto a problema legati alla manutenzione.

Mentre Facebook riprende pian piano a funzionare, sia in Italia che in Inghilterra, Francia, Germania e Belgio, gli utenti che sono ancora impossibilitati a condividere il panico provato per tale brutta sorpresa riguardante il social di Mark Zuckerberg, invece di lavorare, se la ridono grazie ai vari cinguettii.

I più divertenti? Fra chi ha calcolato che fra nove mesi, a partire da oggi, ci sarà il boom delle nascite e chi si è preoccupato del possibile ed improvviso crash di Youporn, o chi ha avvistato utenti mai visti pronti a spostarsi su Twitter pur di parlare con qualcuno, i cinguettii più divertenti riguardano il comportamento umano. Da L’Espresso che scrive: “Lentamente pare che Facebook stia tornando a funzionare. Previsti caroselli nelle strade #facebookdown” a chi annuncia di aver visto ragazzi suonare i campanelli dei palazzi per invitare la gente ad un evento o persone girare in strada con le foto fra le mani per chiedere ai passanti un parere.

Seguici sul nostro canale Telegram

“I Ristoranti d’Italia”: ecco i posti migliori secondo L’Espresso

Bologna Jazz Festival 2013

Bologna Jazz Festival, al via il 26 ottobre 2013