in ,

Facebook, quali sono i libri più amati…dai librai? A Gallarate dicono la loro

Qual è il vostro libro più amato? La catena inarrestabile lanciata su Facebook contagia internauti e…librai: è la libreria Biblos Mondadori di Gallarate, in provincia di Varese, a cogliere al volo l’ispirazione facebookiana esponendo sugli scaffali i testi che più di altri hanno appassionato lo staff.

libro

I librai, visto il grande successo che il tormentone ha riscosso nel mondo social, hanno deciso di mettere a nudo le proprie preferenze accompagnando i testi prescelti con un bigliettino che riassume lo spirito del volume. Con l’augurio che quel libro possa stuzzicare la curiosità di altri lettori.

Sbirciando tra le foto pubblicate su La Repubblica, tra i vari testi compaiono “Il meraviglioso mago di Oz” di Frank Baum, “Il giro del mondo in ottanta giorni” di Verne, “Il gioco dell’angelo” di Zafon e alcuni volumi del maestro Mario Lodi.

Volete saperne di più? L’appuntamento è in piazza Libertà, dove troverete altri clienti che provano ad associare ad ogni libro il membro dello staff che potrebbe averlo consigliato.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Torino: accoltella la compagna e si costituisce alla polizia

Maltempo Firenze: è ancora emergenza bomba d’acqua