in ,

Facebook down: tutti su Twitter a lamentarsi del secondo disservizio in poche ore

C’è chi predice che fra nove mesi vi sarà il boom di nascite, chi, invece, continua a sorridere annunciando di vedere gente impazzita per strada. Facebook è di nuovo down e tutti su Twitter si tengono compagnia commentando l’accaduto ed attendendo che il noto social network torni a funzionare quanto prima. Cosa è successo? In effetti è il secondo disservizio in poche ore. L’ironia della gente corre cinguettio dopo cinguettio in molte lingue diverse, ma la domanda è sempre la stessa.

Quando ieri Facebook e Instagram si erano bloccati per circa un’ora si era pensato che  i social di Mark Zuckerberg fossero sotto attacco hacker, ma poi il tutto è stato smentito. In un comunicato ufficiale era stato annunciato che il down momentaneo era stato causato dall’ “introduzione da parte nostra di alcuni cambiamenti che hanno impattato i nostri sistemi di configurazione”. Oggi cosa sarà successo? Altri aggiornamenti che non hanno funzionato come dovevano?

Intanto i vari utenti, sempre su Twitter, continuano a chiedersi come mai riescano a ricevere le notifiche, ma non a visualizzare i messaggi. Sperando che domani sia di nuovo tutto funzionante, gli utenti più ottimisti, data la tarda ora, vanno comunque a dormire tirando un sospiro di sollievo perché il disservizio è capitato in serata e nessuno è stato costretto a mettersi realmente a lavorare.

Veronica Panarello chat

Loris Stival, Veronica Panarello in chat per 45 minuti: a giorni esito accertamenti telefonici

Alvaro Morata Supercoppa

Coppa Italia, Parma Juventus risultato finale: 0-1highlights, sintesi, video gol