in ,

Facebook vuole tutto, anche la stampa, con Newswire

Nasce Newswire, il nuovo progetto di Facebook per verificare tutte le notizie provenienti dagli account Social, controllate da News Corp di Rupert Murdoch, il magnate australiano.

Newswire tra Facebook e Storyful

Andy Mitchel, direttore della divisone news della società guidata da Mark Zuckerberg, ha detto in una nota «Il nostro obiettivo è che Newswire diventi un importante strumento per i giornalisti e li aiuti a raccontare storie più ricche e interessanti usando i contenuti pubblici di Facebook». Facebook collabora con lo staff di Storyful, che verificherà ogni contenuto.

Le notizie condivise dagli utenti potranno essere riportate attraverso foto, video, note, l’importante è che siano pubblici, perché quelli privati non saranno pubblicati. I giornalisti, così, potranno contattare direttamente la fonte e richiedere tutte le informazioni necessarie per sviluppare i propri articoli.

La pagina conta già quasi 45.000 mi piacehttps://www.facebook.com/FBNewswire?fref=ts . Nei primi giorni di attività si sono occupati della visita di Obama in Giappone e del tentativo di selfie di Rick Mastracchio, un astronauta americano. Non ci resta che attingere.

 

Salvador de Bahia chiesa intitolata a San Giovanni Paolo II

A San Giovanni Paolo II già intitolata una chiesa di una favela di Salvador de Bahia

Liga, Barcellona: il nuovo tecnico potrebbe essere Luis Enrique