in

Facebook Zuckerberg diretta Roma: ecco di cosa ha parlato il fondatore del social network

Mark Zuckerberg, fondatore del famoso social network Facebook è stato in visita a Roma, ricevuto da Papa Francesco prima e a Palazzo Chigi dal premier Matteo Renzi, dopo. L’appuntamento all’Università Luiss, per la lezione presente anche nella diretta sul suo profilo Facebook, è stato un avvenimento molto seguito. Ecco di cosa ha parlato.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Nel corso della lezione tenuta all’Università Luiss, Marzk Zuckerberg ha annunciato che devolverà ben 500 mila euro alla Croce Rossa Italiana. Questo le sue parole durante la diretta: “Organizzazioni come la Croce Rossa, stanno aiutando a coordinare i soccorsi. Facebook Italia donerà 500mila euro sotto forma di AD credits alla Croce Rossa che potranno essere utilizzate sulla piattaforma Facebook per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno: raccolta fondi, ricerca di volontari, richiesta di donazione di sangue, mettersi in contatto con le persone che hanno bisogno di un posto in cui stare“.

Con il premier Matteo Renzi, Zuckerberg ha parlato di tecnologie e nuove occupazioni, sottolineando come questi due fattori siano strettamente collegati. Inoltre, si è detto entusiasta del lavoro portato avanti relativo all’intelligenza artificiale. Dal suo profilo, infatti, fa sapere che ‘Come parte del programma Facebook Al Research, stiamo fornendo di 26 server Gpu alcuni istituti di ricerca in Europa, inclusa l’Università di Modena e Reggio Emilia in Italia: hanno un grande programma di intelligenza artificiale e ‘computer vision’ e noi speriamo che questa nuova tecnologi aiuti gli studenti e i professori a fare anche di più’.

festival della mente sarzana 2016 programma

Festival della Mente 2016, Sarzana: il programma del festival europeo dedicato alla creatività

Zuckerberg Italia Roma Luiss

Zuckerberg in Italia, i consigli ad imprenditori e startupper