in , ,

Famiglie senza cibo in Etiopia: “Per bere dobbiamo camminare 4 ore”

La comunità di Hawi Gudina in Etiopia è stata colpita gravemente dalla siccità di El Niño, subendo di conseguenza una grande carenza di cibo e di acqua. Plan International Italia ha lanciato un appello umanitario per l’emergenza siccità che sta colpendo il paese, soprattutto i bambini e le donne, con UrbanDonna – Mamma ne abbiamo parlato qui. Raccontiamo in esclusiva la storia di Semira Mohamed, 20 anni, madre e moglie, che vive in questo quartiere insieme ad altre 41.000 persone, tutte in estremo bisogno di aiuto per la sopravvivenza.

Semira ha raccontato a Plan International Italia: “Non abbiamo raccolto nulla quest’anno a causa della mancanza di pioggia degli ultimi due anni. Viviamo la nostra vita con il sostegno delle organizzazioni governative e gli aiuti internazionali come Plan International Etiopia. Mio marito non ha nulla da fare, non ha un lavoro. Siamo abituati a vivere con l’agricoltura, non abbiamo un altro reddito e ora, come si vede, non c’è nulla da raccogliere.

Semira ha aggiunto: “Dobbiamo viaggiare per quattro ore a piedi per avere un po d’acqua da bere. Stiamo pregando per una vita migliore. A meno che non si ottengano cibo e assistenza nell’immediato, sarà difficile continuare a vivere“. Per poter aiutare Semira e le persone colpite dalla grave siccità in Etiopia si può rispondere all’appello umanitario lanciato da Plan International Italia, qui.

Photo Credit: Plan International / www.plan-international.it

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch cadavere: nuove inquietanti rivelazioni sulla morte

bevande detox, devande detox per dimagrire, bevande detox ricette, bevande detox frutta, bevande detox fai da te, devande detox estate, bevande detox fatte in casa, bevande detox brucia grassi, dieta detox, dieta brucia grassi,

Bevande detox per dimagrire: 3 ricette fai da te alla frutta