La Serie A è iniziata subito con il botto: tante sorprese, sia in positivo che in negativo. Quasi tutte le big non vincono: il Napoli cade a Sassuolo, la Juventus in casa con l’Udinese, il Milan in trasferta a Firenze, mentre la Roma non va oltre il pari con il Verona. Vincono Lazio e Inter, quest’ultima nei minuti finali grazie ad un gol bellissimo di Stefan Jovetic, una perla del montenegrino che ha permesso alla squadra di Mancini di balzare in testa al campionato.
Anche la prima giornata del Fantacalcio si è conclusa e adesso si iniziano a fare i conti. Sicuramente, i fantallenatori che avevano scelto i calciatori della Juventus, adesso non avranno raggiunto un buon punteggio, mentre chi si è affidato a Karnezis in porta ha ottenuto un’imbattibilità inaspettata. Per la difesa spicca il nome di El Kaoutari, da molti consigliato come una delle sorprese di questo campionato, l’ex Montpellier non ha deluso le aspettative. Bella anche la prestazione di Marcos Alonso, che con Paulo Sousa in panchina sembra aver ritrovato una nuova linfa. A centrocampo invece, la sorpresa si chiama Baselli: arrivato quest’anno al Torino, doveva fungere da regista, invece, risolve anche le partite. In attacco chi ha scelto l’esordio di Jovetic è stato premiato.
Hanno confermato le prestazioni dello scorso anno invece, Eder e Muriel della Sampdoria, Paloschi del Chievo e Quagliarella del Torino, tutti in gol nella prima giornata.